Ferrovia Asti-Acqui-Genova: è un’odissea
Società
Redazione  
10 Luglio 2024
ore
19:05 Logo Newsguard
Trasporti

Ferrovia Asti-Acqui-Genova: è un’odissea

Fornaro e Pastorini interpellano Salvini a tutela dei viaggiatori esasperati

ROMA – La tratta della ferrovia Asti-Acqui-Genova finisce alla Camera, grazie ai parlamentari del Pd, Federico Fornaro e Luca Pastorino.

“Da anni – scrivono – è un’odissea per i passeggeri, in particolare pendolari, lavoratori e studenti, che ogni giorno e da anni sono testimoni di una oggettiva difficoltà nel percorso di viaggio, dovuta all’infrastruttura stessa, caratterizzata dal binario unico su gran parte della tratta. Oggi la linea si trova davanti a interventi auspicati e programmati da Rfi per il periodo estivo, che porteranno a variazioni del percorso, con l’ausilio anche di bus sostitutivi. A questo si aggiunge la difficile situazione della statale del Turchino, interessata anch’essa da lavori e chiusure”.

Ferrovia Asti-Acqui-Genova: è un’odissea

In Piemonte aumentano i costi di treni e bus, appello del Comis

CASALE - Anche il Coordinamento Pendolari di Casale Monferrato, (coordinatore cittadino è il consigliere comunale Pd Luca Servato, mentre il…

 

Destinatario Salvini

Fornaro e Pastorino, dunque, attraverso un’interrogazione, chiedono al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti,  Matteo Salvini, “di verificare e supportare tutte le iniziative possibili per alleviare i disagi”.

Ferrovia Asti-Acqui-Genova: è un’odissea

Fornaro (Pd): "Nessuna autocandidatura per il deposito di scorie"

ROMA - "Ora è ufficiale: nessuna autocandidatura per il deposito nazionale per i rifiuti nucleari": lo scrive in una nota…

“La nostra richiesta – si legge in una nota – è a supporto e di aiuto ai sindaci del territorio, che sono in continuo contatto con Rfi con la quale esiste un proficuo rapporto collaborativo, esteso a tanti comuni dell’area piemontese e ligure. Crediamo che sia necessario impegnarsi, insieme, per trovare e provare ogni soluzione utile a ridurre al minimo i disagi dei pendolari in generale dei viaggiatori”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione