Cai, le “Passeggiate sotto le stelle” ripartono da Silvano
Questa sera dalle 19.30
SILVANO D’ORBA – Tornano dopo lo stop imposto dal maltempo della scorsa settimana le “Passeggiate sotto le stelle“. Le serate curate dalla sezione di Ovada del Cai approdano a Silvano d’Orba per il terzo appuntamento. Riflettori sul classico circuito che dalla chiesa del paese conduce verso i Merli, San Pancrazio, la Pieve ed altri scorci suggestivi. Il percorso, come sempre alla portata di tutti, sono l’occasione per aggregare appassionati del trekking che vogliano vivere con gli amici una serata all’aria aperta. La scorsa settimana era stato annullato l’anello tra Mornese e Casaleggio che conduce fino al castello utilizzato anche per una celebre edizione televisiva de “I promessi sposi”.
Il Cai ha messo a punto in calendario di sette appuntamenti pensato per valorizzare l’intero territorio. Ogni martedì un punto diverso dell’Ovadese tra il centro zona e i paesi
Abitudine consolidata
Da anni le “Passeggiate sotto le stelle” raccolgono tanti appassionati. Il successo è determinato anche dalla collaborazione con le associazioni locali per un rinfresco finale offerto ai partecipanti. L’intento è quello di promuovere l’attività all’aria aperta ed anche uno stile di vita improntato alla salute. D’altronde la bellezza dell’Ovadese si presta in modo particolare.
“Ci fa piacere – chiarisce Giorgio Marenco, presidente del Cai di Ovada – il movimento di affezionati che si muove attorno alla nostra iniziativa”. Oltre alle “Passeggiate sotto le stelle” il Cai organizza ad agosto la “Fiaccolata di San Lorenzo” e l’avvicinamento da “Buongiorno Dolcetto”.