Auto e moto d’epoca, il raduno celebra la Golf e la Lambretta
Domenica 7 luglio
OVADA – Si chiama “Le storiche sulle colline ovadesi” il raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal Vespa Club Ovada. Il raduno è in programma domenica 7 luglio. Previsto l’arrivo di appassionati di motori da tutto il nord Italia per confermare il successo ottenuto da ogni appuntamento del settore organizzato in città negli ultimi anni. Un programma pensato per valorizzare la presenza delle auto e la bellezza del panorama del territorio farà da filo conduttore della giornata. In vetrina veri e proprio gioielli di tecnologia, la storia dell’auto nel nostro Paese, modelli custoditi con cura e gelosia da parte dei loro proprietari.
Il ritrovo è previsto in via Novi alle 8.30 presso il Community Hub Next Generation (ex Story Park). A quell’ora saranno aperte le iscrizioni ufficiali, nonostante la fase preliminare abbia lasciato solo pochi posti, che si chiuderà attorno alle 10.00. All’organizzazione ha collaborato l’associazione “Amici del Borgo”.
Miti senza tempo
Le auto d’epoca inizieranno a rombare da metà mattina. Alle 10.30 partirà il giro panoramico. Il percorso individuato abbraccerà tutto l’Ovadese e le Valli del Latte al confine con l’entroterra genovese. Alle 12.15 la visita al Museo Passatempo di Rossiglione con la possibilità di immergersi nel mondo vintage del XX secolo tra cimeli pop e curiosità. Dopo il ritorno il pranzo e il saluto ai partecipanti. Il raduno celebrerà la Golf per i suoi 50 anni e La Lambretta J per i suoi 60 anni. Sarà premiato anche il miglior abbinamento in tema con l’auto.