Cinema sotto le stelle, primo week end nei giardini Rebora
Si andrà avanti fino al 14 luglio
OVADA – Apre i battenti domani, giovedì 20 giugno, la quinta edizione del “Cinema sotto le stelle”, la proposta ideata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ovada e curata da Circuito Cinema Genova all’interno dei giardini della scuola di musica Rebora di via san Paolo. E per l’esordio è prevista la concomitanza con la partita degli Europei Italia – Francia. Il cinema, proposto con la modalità delle cuffie wi-fi, da sempre riscuote un successo ampio tra i cittadini. La prima fase dell’iniziativa si svilupperà tra domani e il 14 luglio. Le proiezioni proseguiranno poi nel mese di agosto.
L’adozione delle cuffie è una soluzione adottata per offrire un’esperienza immersiva nella proiezione e preservare la quiete delle aree limitrofe. Le proiezioni si svilupperanno dal giovedì alla domenica in spettacolo unico dalle 21.30. Biglietti: 7 euro (intero), 5 euro (ridotto fino a 12 anni); 3.50 (Cinema Revolution, segnalati sul programma con un bollo giallo).
Proposta ricca
Il cinema sotto le stelle fu proposto per il primo anno nel 2020, tra le iniziative ideate per stimolare la fruizione dei luoghi all’aperto a poche settimane dalla conclusione del lockdown. La proposta è formata da commedie, film per famiglie e cartoni animati. Si comincia nel fine settimana con “Me contro te il film – Operazione spie” di Gianluca Leuzzi. Sabato 22 giugno si prosegue con “Un mondo a parte” di Riccardo Milani.
“Challengers” di Luca Guadagnino, “Confidenza” di Daniele Luchetti, tratto da un romanzo di Domenico Starnone, “Kung fu Panda 4” di Mike Mitchell, “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer alcuni dei titoli in cartellone. “CineOvada sotto le stelle” a Ovada è organizzato da Circuito, prodotto da Alesbet, Centro Culturale Carignano e Comune di Ovada, con il sostegno di FICE, BPER: Banca e Fondazione Cappellino-Almo Nature. Per info: tel. 010 5532054.