Ovadese, conto alla rovescia per i primi annunci di peso
Campagna di rafforzamento per l'Eccellenza
OVADA – Non hanno trovato riscontro le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi tra un possibile divorzio tra l’Ovadese e il portiere Francesco Gaione. Entrambe le parti, a debita domanda, hanno chiarito la loro intenzione di proseguire anche in Eccellenza un percorso avviato oramai quattro anni fa. Per il portierone, tra i protagonisti del successo recente nel campionato di Promozione, si tratterebbe del quindi campionato con la stessa maglia: l’occasione per tornare ad un livello di competizione più vicino al suo reale valore. Nel frattempo c’è curiosità tra gli sportivi della città in vista della scadenza del 30 giugno. Da quel giorno Da quel giorno sarà possibile ufficializzare gli accordi raggiunti con i giocatori individuati per la campagna di rafforzamento.
La dirigenza è al lavoro per assicurare a mister Luca Carosio i tasselli necessari a inseguire l’obiettivo prefissato: un campionato in cui non ambire solo alla salvezza ma provare a fare qualcosa di più.
Nomi di spicco
L’Ovadese ha già definito l’ingaggio del centrale difensivo Lucarino. Il giocatore ha esperienza di campionati superiori e sembra destinato a raccogliere il testimone da Vasile Feraru sempre più lontano da Ovada. Tra i nomi circolati con insistenza nelle ultime settimane ci sono quelli di Angelo Mocerino, difensore eclettico lo scorso anno agli ordini di mister Camussi nella città termale, e Mattia Piana.
L’attaccante non ha bisogno di presentazioni. Chi ha più esperienza ricorda la sua grande stagione ovadese (l’unica) nel 2008-09 in un’edizione dell’Ovada Calcio che sfiorò il salto in Eccellenza. Piana da quel momento ha spiccato il volo per una carriera che lo ha portato in categorie superiori, il picco raggiunto la Serie D con il Castellazzo. La coppia formata con Simone Romei, cannoniere scelto nell’ultima stagione, a detta di tutti gli osservatori, assicurerebbe un approccio più tranquillo alla categoria.
Ambienti vicini all’Acqui avevano parlato di un forte apprezzamento per Gianluca Morabito (32 anni) che però avrebbe raggiunto un accordo per il passaggio alla Valenzana. Rimarrebbe il nodo del centrocampo. Possibile l’arrivo di Marcello Genocchio, veterano destinato al ruolo di puntello di esperienza. Probabile però che la società cerchi anche altro da affiancare in particolare a Lazar Bosic e Edoardo Campazzo, inserito nel gennaio scorso e risultato decisivo. Un organico capace dei risultati ottenuti nell’ultimo campionato ha attratto molti interessi.