Alessandro Callio, funerali in parrocchia mercoledì pomeriggio
Dopo il rientro in Italia
OVADA – Si terranno mercoledì 19 giugno, dalle 16.00, presso la Parrocchia dell’Assunta i funerali di Alessandro Callio, lo sfortunato ovadese scomparso la settimana scorsa ad Atene (dov’era impegnato in una trasferta di lavoro) a causa di un tragico incidente stradale.
In questi giorni si sta completando il rientro della salma in Italia. Ad attenderlo tanti amici e conoscenti che dal momento della notizia hanno voluto trasmettergli il loro affetto e la loro amicizia. Callio, 52 anni, era molto conosciuto nell’ambito della Confraternita di San Giovanni, a Molare, paese dal quale proveniva, e per la sua attività calcistica portata avanti tra Ovada ed altre squadre delle categorie minori.
Proprio gli ex compagni di squadra gli hanno inviato i messaggi di affetto più accorati. Al termine della cerimonia si proseguirà fino al cimitero di Molare.
Tragedia improvvisa
Callio viaggiava spesso per lavoro. Viveva tra una casa di appoggio a Genova e l’appartamento di piazza Garibaldi dove aveva messo su famiglia con la moglie Giulia e la piccola Tari.
Chi fa parte della Confraternita parla di una persona generosa, sempre pronto a scherzare che in passato si era mosso con il tipico spirito goliardico della gioventù ma aveva saputo mettere la testa a posto. Il ruolo in un’azienda genovese di brokeraggio lo portava spesso a spostarsi. Sono in corso le pratiche per il rientro della salma.
Erano le 22.30 quando Callio, a bordo di un motorino stava rientrando in albergo nel quartiere di Voula. Un tragico scontro con un’auto, i soccorsi presto rivelatisi inutili. Secondo quanto ricostruito il corpo sbalzato dal mezzo sarebbe andato a sbattere con violenza contro un albero.