“Prima Ovada”, Priolo annuncia un avvicendamento in consiglio
Esce Anselmi, entra Silvia Gambino
OVADA – Angelo Priolo avrà due donne al fianco in consiglio comunale nella sua avventura di capo gruppo di “Prima Ovada”, il principale gruppo di opposizione uscito dalla consultazione elettorale dell’ultimo fine settimana in città. L’ingresso di Virginia Grillo era già stato sancito come seconda per numero di preferenze nel gruppo con 49. Ad entrare sarà Silvia Gambino che si era fermata a 47. Gli farà posto Claudio Anselmi, primo dell’elenco con 59 voti personali ottenuti. Ad annunciarlo è stato nella giornata di ieri lo stesso Priolo. “Claudio – ha spiegato – ha deciso di fare un passo indietro. Il suo compito sarà quello di lavorare per riorganizzare la sezione cittadina di Fratelli d’Italia”.
Anselmi quindi collaborerà a stretto contatto con il segretario cittadino Francesco Core in un direttivo che sarà presto modificato.
Nuova opportunità
Priolo, poco dopo aver riconosciuto la vittoria a Gianfranco Comaschi, ha promesso un’opposizione ferma con la nuova maggioranza chiudendo anche la porta a possibili azioni comuni con “Ovada nel cuore”, l’altra compagine dell’opposizione che sarà guidata in consiglio da Ivana Nervi. “Il risultato che abbiamo ottenuto – aveva spiegato – è tutto sommato buono specie se si considera la nascita di un’altra lista creato solo come azione di disturbo del nostro progetto”.
Per Grillo si tratta invece di una primissima esperienza, coronata subito dal successo. Silvia Gambino è più nota per la sua “corsa” con il Movimento Cinque Stelle nell’ambito delle elezioni politiche della primavera 2018. Anche per lei si tratta di una prima esperienza tra i banchi dell’opposizione in consiglio.