Barletti, gli ex compagni di classe ricordano Mario Polidori
Consegna della borsa di studio
Venerdì 14 giugno nell'aula magna della scuola
OVADA – Sono gli ex studenti del Barletti di Ovada a voler ricordare ogni anno Mario Polidori, brillante componente della classe diplomata nel 1988 – 89 scomparso qualche anno fa per una grave malattia. La cerimonia di consegna della borsa di studio creata dai suoi compagni di classe si terrà domani sera, venerdì 14 giugno, nell’aula magna della scuola superiore dalle 18.00. Il riconoscimento è stato creato per un sostegno a uno studente che si sia dimostrato particolarmente brillante nelle materie scientifiche. In molti casi chi l’ha ricevuto è poi uscito alla maturità con il massimo dei voti confermando il suo valore e il suo impegno.
Per gli ex compagni di classe l’iniziativa è un modo per ricordare non solo uno studente brillante ma anche un amico e una persona dall’animo gentile.
Percorso articolato
Polidori ha frequentato il “Pascal”, il liceo scientifico della città. Terminato il suo percorso proseguì fino alla laurea in Ingegneria Elettronica, punto di partenza per sviluppare poi la sua carriera nel campo delle telecomunicazioni. “Alle sue rare doti intellettuali – chiariscono i promotori – Mario ha sempre unito qualità umane altrettanto preziose: i colleghi ricordano la sua spiccata capacità di creare un clima di affiatamento e di fiducia reciproca. Praticava il calcio, il ciclismo e adorava il tennis, sport individuale per eccellenza che insegna tuttavia a rispettare l’avversario e a fare gruppo nei doppi e nelle gare a squadre. Come tutte le persone di autentico valore, Mario era soprattutto lontano da ogni atteggiamento di superiorità o presunzione. Discorreva pacatamente e con chiunque di ogni sorta di argomento”.
La borsa di studio ha un valore di 500 euro.