Micio incastrato in un motore, la vigilessa Monica lo salva
Qualche giorno fa
Adottato da una famiglia ovadese
OVADA – Una storia a lieto fine per un piccolo micio incastrato nel motore di una macchina e salvato dall’intervento della Polizia Municipale di Ovada. Il fatto si è verificato qualche giorno fa in Piazza Martiri della Benedicta. L’allarme è scattato quando un ragazzo ha sentito un miagolio provenire dall’auto di sua proprietà parcheggiata nell’area di sosta. A quel punto i vigili urbani si sono messi in moto e hanno rintracciato il proprietario del veicolo residente a Tagliolo. L’uomo è arrivato nell’area per coadiuvare le operazioni.
Aperto il cofano, la vigilessa Monica ha provveduto al recupero dell’animale non facile per la posizione in cui si trovata e il comprensibile timore del protagonista della vicenda.
Momento complicato
Il micio si è lasciato convincere con una fetta di prosciutto che lo ha spinto ad abbandonare la sua posizione, oltre alla comprensibile inquietudine generata anche dalla presenza di molti passanti sul posto. Il gatto salvato è stato poi consegnato nelle mani di una famiglia ovadese che lo ha adottato rendendolo parte della famiglia. L’animale ha circa due mesi.