Playoff: Frugarolese, una 'manita' per sperare nella Promozione
ALESSANDRIA - Vincono tutte e due le squadre della nostra provincia impegnate nella seconda giornata della fase regionale dei rispettivi…
ALESSANDRIA – Ultimi spareggi e mercato che entra nel vivo: si annuncia un weekend interessante per il calcio dilettantistico della nostra provincia.
La Frugarolese è a un passo dalla Promozione, un traguardo che la squadra di Borlini merita pienamente per quanto fatto vedere in una stagione lunga e intensa. Domani, a Boves, si gioca l’ultima gara del triangolare di competenza e le due contendenti sono pari in tutto: chi vince, festeggia il salto di categoria, in caso di parità invece si rischia la beffa. Se al 90′, infatti, il segno fosse ‘x’, la promozione sarà decisa dal sorteggio: lo spettro della monetina appare quanto di più ingiusto possa esserci, ma purtroppo il regolamento è chiaro.
La Spinettese, nel quadrangolare per determinare la promozione in Prima Categoria, gioca in campo neutro con il Pralormo: una vittoria garantirebbe quantomeno di disputare lo ‘spareggio’ con la seconda classificata dell’altro girone per l’ultimo posto disponibile, ma c’è da considerare la differenza reti che al momento premia il San Benigno (+4 a +3). Anche per i ragazzi di Ajjor, inoltre, c’è lo spettro del sorteggio: «È la settima ipotesi nell’elenco che la Figc regionale ci ha inviato: si verificherebbe nel caso in cui noi vincessimo 5-1 con il Pralormo e il San Benigno batta 3-0 il Beiborg. Sarebbe assurdo – sottolinea Daniel Romeo, dg della società di Spinetta – ma comunque la meno fortunata avrebbe ancora una chance, mentre in Prima è davvero un regolamento ‘crudele’. C’è anche l’ipotesi di arrivo alla pari, quattro squadre con 4 punti, in caso di sconfitta nostra e del San Benigno, ma non la prendo neppure in considerazione».
Playoff: Frugarolese, una 'manita' per sperare nella Promozione
ALESSANDRIA - Vincono tutte e due le squadre della nostra provincia impegnate nella seconda giornata della fase regionale dei rispettivi…
Sul fronte mercato, l’Acqui annuncia Lumello e Orlando: entrambi difensori, il primo proveniente da Carmagnola e il secondo ex San Domenico Savio, rappresentano due rinforzi di spessore. Il ds Manno è ancora attivissimo, però, e per sostituire Piana in attacco, spunta anche una pista ligure. L’Asca, intanto, ufficializza i primi rinnovi (Ottria, Maggi e Lorenzo Cirio) e novità importanti riguardano Marco Usai. Il tecnico ha lasciato Solero e guiderà l’Annonese, sempre in Prima Categoria. Ad Arquata, intanto, dopo la scelta di Roberto Adamo di concludere la propria avventura in panchina, sono ore decisive, mentre la Valenzana Mado annuncia Lorenzo Cirio (ex Acqui).