Segnaletica, lavori al via: limitazioni alla sosta in città
Cartelli mobili sul posto
Tra centro e periferia
OVADA – Partono questa mattina, mercoledì 5 giugno, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale nelle principali aree della città. Un’esigenza molto sentita al termine a fronte di evidenti problemi segnalati da tanti cittadini in particolare nelle aree adibite all’attraversamento nei punti più nevralgici. Per facilitare l’opera degli addetti incaricati da parte del Comune di Ovada la Polizia Municipale ha varato un pacchetto di limitazioni alla sosta nelle aree interessate dalle operazioni. Interessati diversi punti del concentrico e dell’immediata periferia del centro abitato
Le limitazioni saranno in vigore nei periodo in cui la ditta incaricata si occuperà del taglio. Il periodo orario indicato è comunque quello compreso tra le 7.00 e le 19.00 con indicazioni puntuali installati sul posto con segnaletica mobile.
Elenco completo
Il ritardo nel rifacimento della segnaletica è spesso motivo di polemica per i cittadini e tra maggioranza e opposizione. Quest’ultima punta il dito sull’evidente ritardo e la mancanza di programmazione. Colpa, la replica di Palazzo Delfino, della carenza di personale disponibile e della difficoltà nelle pratiche per affidare gli incarichi a ditte esterne. Nel dettaglio i lavori si svilupperanno tra via Buffa, via Piave, via Siri, via XXV aprile, piazza Martiri della Libertà, via Carducci, Corso Libertà, via Nenni, via Cavanna, via Marconi, via Gea, corso Saracco, via Ruffini, via Vela, piazza XX Settembre, piazza Cappuccini, via Cairoli e largo 11 Gennaio.
E ancora: viale stazione e il piazzale adiacente all’edificio, largo Oratorio, vico chiuso San Francesco, via Gramsci, via Cavour, corso Italia, via Molare. Le operazioni si svilupperanno anche in via lung’Orba Mazzini, via Oddone, lungostura Oddini, piazza Mazzini, via Borgo di Dentro, piazzetta Olivo, piazza Compalati, piazza San Domenico, via Torino, piazza Matteotti, piazza Nervi, viale Rebora, viale Rimembranza, via Dania.