Vino e ribotte, a Rocca Grimalda una vetrina ai produttori
Sabato 1 giugno
Con aziende locali e associazioni
ROCCA GRIMALDA – Rocca Grimalda si appresta a ospitare la seconda edizione di “Vino e ribotte”. L’appuntamento è nel centro storico del paese per sabato 1 giugno. La manifestazione organizzata in collaborazione dalla Polisportiva con il Comune punta a promuovere tutto il paese offrendo scorci tipici della sua bellezza e del notevole patrimonio architettonico a disposizione. Il Belvedere Marconi ne è sintesi perfetta con la possibilità che fornisce ai visitatori di godere di una vista invidiabile di tutto l’Ovadese.
La manifestazione coniuga l’impegno delle associazioni con una vetrina per le aziende vinicole locali. L’esordio dello scorso anno, pur in un contesto difficile per la concomitanza imprevista con “Paesi e sapori” confermò la capacità attrattiva del paese.
Ritrovo e animazione
Vino e ribotte sa di socializzazione e festa. La Polisportiva con la sua peirbuieira, la Lachera con le crepes dolci, la Saoms del paese con la farinata, il circolo di San Giacomo con i ravioli fritti e le patatine, gli Amici del Borgo con l’arrosto e le salamelle, la Pro Loco di Madonna delle Rocche con lo stracotto di cavallo, la Pro Loco di Mornese con gli gnocchi, la Pro Loco di Lerma con la polenta condita in vari modi. Sono queste le associazioni partecipanti distribuite in un percorso ideato per mettere in vetrina l’intero centro del paese. Le aziende del territorio sono La Piria, Casa Nuova, Fratelli Badino, Facchino, Clerici, La Maddalena, Rocca Rondinaria.
Per tutta la giornata previsto intrattenimento. Dalle 22.30 dj set e musica dal vivo.