Ovadese, c’è la conferma della gestione temporanea del Geirino
Fino al 31 luglio
Dopo i timori recenti
OVADA – Un impegno temporaneo nel periodo necessario per individuare il nuovo gestore, l’Ovadese si è fatta carico della gestione ordinaria del Geirino. La conferma è arrivata anche in via ufficiale con la delibera che delinea i contenuti dell’accordo individuato dalla società che si occupa di calcio in città e Palazzo Delfino. Scongiurato quindi il rischio di una chiusura temporanea fino al 31 luglio. Le società attualmente impegnate in competizioni federali potranno portare a termine i loro impegni.
Per tutta la città un sospiro di sollievo dopo che le porte chiuse del centro la settimana scorsa aveva fatto temere il peggio. In realtà i cancelli erano stati serrati solo nel breve periodo intercorso per il passaggio delle chiavi tra il vecchio gestore (Servizi Sportivi) e l’attuale.
Regole d’ingaggio
Servizi Sportivi dovrà occuparsi del corretto funzionamento delle attività all’interno del centro. Le competizioni indicate in delibera sono quelle di pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, atletica e pugilato. Di fatto la delibera da corso a quanto già stabilito in precedenza con il testo con il quale Palazzo Delfino aveva chiesto a Servizi Sportivi la restituzione dei 100 mila euro già versato come contributo dopo il ripristino della piscina in versione estiva. L’impianto era rimasto aperto nell’estate 2023.
Tutto da dimostrare che si trovi una soluzione per l’anno in corso. Nei giorni scorsi a farsi avanti è stata la società Centro Nuoto Ovada che si è occupata della gestione della vasca anche nelle estati precedenti.