Estate 2024, tra sfilate di moda, animazione e cinema all’aperto
Le iniziative di luglio e agosto
Secondo quello che è già fissato
OVADA – Sono due gli eventi a sfondo turistico organizzati con l’impegno diretto del Comune di Ovada per il 2024. Il dettaglio è contenuto nel documento approvato dalla Giunta qualche giorno fa e pubblicato sull’albo pretorio. Si tratta di fatto della riproposizione di quanto già organizzato anche nello scorso anno. Starà poi alla Giunta in carica dal 10 giugno decidere se e in che modo integrare. L’idea è quella di riempire di contenuti un’estate importante perchè da sviluppare con il riconoscimento di “Città europea del vino”
Il boom di visitatori dello scorso anno rappresenta una promessa per un territorio che dal 2020 ha visto crescere le presenza in modo esponenziale. A tutto questo si aggiunge il ritorno del cinema all’aperto, già fissato, per i giardini della scuola di musica di via San Paolo.
Musica e divertimento
Il parco Pertini ospiterà il 21 giugno “Ovada fashion”. Gli esercizi commerciali della città che aderiranno all’iniziativa saranno divisi in gruppi. Al termine della sfilata dei diversi gruppi si svilupperà uno spettacolo di danza. Ogni gruppo partecipante sarà abbinato a un produttore per celebrare il riconoscimento di “Città Europea del vino” ottenuto per il 2024. Nello stesso ambito ogni ristorante presenterà un piatto ideato per l’occasione con l’obiettivo di valorizzare il vino locale. L’impegno di spesa previsto per l’iniziativa è di 7 mila euro. Dal 5 al 26 luglio, per quattro venerdì consecutivi, si svilupperà “Ovada in festa”. Ogni serata avrà una sua caratterizzazione specifica: divertimento per adulti e bambini con spettacolo comico, spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie, un evento nato nell’imminenza delle Olimpiadi 2024, esibizioni delle società sportive della città.