San Paolo, festa per l’anniversario della dedicazione del santuario
Domenica mattina
Una comunità molto folta
OVADA – Si terrà domenica 26 maggio la festa per il trentesimo anniversario della dedicazione del santuario di Corso Italia a San Paolo della Croce. Nel corso della mattinata saranno proposti i dolci preparati dalle donne che ruotano attorno alla comunità. Alle 11.00 la Messa. La chiesa, costruita nel corso degli anni ’80, fu dedicata nel 1994 ed è un punto di riferimento per una delle aree più popolose della città.
A realizzare il progetto architettonico della chiesa fu il padre passionista passionista Ottaviano D’Egidio, che ha voluto simboleggiare nella pianta semicircolare e nella copertura a vela l’elevazione dello spirito umano verso la divinità.
Desiderio accarezzato a lungo
La chiesa di San Paolo è di fatto il secondo luogo di culto della città.
Tanti i volontari che hanno lavorato, altrettante le imprese che si misero a disposizione. A tutti glie effetti il San Paolo è il secondo luogo di culto, per importanza, della città dopo la Parrocchia dell’Assunta. I dolci messi a disposizione per la festa in programma domenica mattina sono stati preparati in questi giorni dalle pasticcere che ruotano attorno alla comunità. Una condivisione che da luogo anche ad altri momenti di festa distribuiti in altri momenti dell’anno.