Rebora, c’è il concerto finale dell’anno accademico 2023 – 24
Il palcoscenico più importante
Tra musica moderna e sonorità particolari
OVADA – Manca solo il concerto finale dell’anno accademico per chiudere il periodo dei saggi della scuola di musica Rebora. I giovani artisti dell’ente culturale di via San Paolo saliranno questa sera sul palco del teatro comunale “Dino Crocco”. Si comincia alle 20.30. Con l’occasione saranno anche consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli. Il concerto rappresenta in qualche modo il sunto di un anno di programma accademico sviluppato dai ragazzi con i docenti della divisione di musica moderna.
“Il bilancio per l’anno accademico 2023/2024 – spiega Andrea Oddone, direttore artistico della scuola – si chiude decisamente in positivo sia a livello di iscrizioni che di iniziative”.
Momento importante
La scuola di musica Rebora rappresenta uno dei poli culturali principali della città. In queste settimane si sono sviluppati i saggi dedicati ad ogni strumento. Due sere fa ad esibirsi è stato invece il laboratorio di canto diretto da Roberto Tiranti. I giovani artisti impegnati sono il quartetto di fiati diretto da Giulia Cacciavillani, l’ensemble junior diretto da Stefano Resca, quello senior coordinato da Nicola Bruno.