Bando commercio, ancora poche ore per presentare i progetti
Scadenza fissata per il 24 maggio
Risorse per gli operatori
OVADA – Ancora poche le ore per presentare i progetti di ammodernamento e piccola ristrutturazione possibili con il bando per il Distretto Urbano del Commercio. La scadenza fissata dal Comune di Ovada è infatti quella di venerdì 24 maggio, dalle 16.00. La procedura è quella avviata lo scorso 15 aprile. I fondi a disposizione ammontano a 100 mila euro. Gli operatori economici possono abbellire i loro spazi di vendita e somministrazione, nel caso delle attività aperte di recente, acquisire attrezzature necessarie per le proprie operazioni.
Il contesto è quello del contributo riconosciuto dalla Regione Piemonte lo scorso dicembre al progetto “Go Ovada”: 289 mila euro che in parte saranno utilizzati anche per il recupero di via San Paolo e piazza Mazzini. Una buona occasione per tutta la città.
Buona occasione
Il bando è a disposizione di tutte le attività collocate all’interno del perimetro tracciato con la creazione del Distretto Urbano Ovadese. La scelta è stata quella di allargare il più possibile oltre il centro storico e la corona. A Ovada il distretto urbano ha già portato tre contributi: 25 mila, 50 mila e 289 mila euro in tre momenti distinti. Risorse utilizzate per recupero dell’arredo urbano, abbellimento del centro storico, momenti di formazione rivolti agli operatori e promozione.
Il Comune di Ovada cofinanzia l’operazione mettendo a disposizione la maggior cifra possibile in base al regolamento stilato per i Distretti Urbani.