Castelletto, la lista unica sostiene il sindaco uscente Pesce
Presentata qualche sera fa
Un paese con diverse questioni aperte
CASTELLETTO D’ORBA – Mario Pesce è l’unico candidato alla poltrona di sindaco a Castelletto d’Orba. La sua squadra “Uniti per Castelletto” è stata presentata qualche sera fa in un incontro pubblico. La scelta del nome anticipa la caratteristica principale. «Ha carattere unitario – precisa l’attuale primo cittadino a causa del terzo mandato – Vogliamo proseguire il lavoro di questi anni». Pesce ha 64 anni e negli ultimi anni si è ritrovato a fronteggiare il grande problema del dissesto idrogeologico in paese.
Memorabile, nell’autunno 2019 il suo intervento di fronte alla Protezione Civile e alla Provincia di Alessandria con il dito punto contro il quadro di norme e divieti che di fatto impediscono ai primi cittadini di gestire il loro territorio di competenza.
Lista completa
Mario Pesce in questi anni si è occupato in particolare di mitigazione del rischio nell’area al centro del paese tra via Sericano, via Fracchia e via IV Novembre. Lo scolmatore è la soluzione individuata per il rio Albara e il pericoloso imbuto che si crea in prossimità del parcheggio Marconi.
Pesce cerca con questa elezione il suo terzo mandato. Della squadra fanno parte Mauro Azzi (53 anni) agente di commercio, Andrea Baldrighi (31) dipendente termoidraulico, Giuseppe Carrea (54) impiegato, Gabriella Deiacobis (67) pensionata, Luigi Del Fante (71) architetto, Oscar Fossen (47) libero professionista, Giuseppe Lasagna (64) medico, Giorgia Montobbio (22) cameriera, Romina Repetto (49), maestro arti marziali, Andrea Tacchino (44) dipendente nel settore chimico.