• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Piscina
    Politica
    Edoardo Schettino  
    19 Maggio 2024
    ore
    06:45 Logo Newsguard
    La polemica

    Piscina Geirino, Priolo rimanda al mittente le accuse di Cassulo

    Dopo le parole del suo ex capogruppo

    OVADA – Sembrano non avere un termine le polemiche politiche tra le diverse anime dell’opposizione a proposito delle sorti del Geirino. Le dichiarazioni recenti di Pier Sandro Cassulo (Ovada viva) sulle responsabilità della maggioranza allargate al consigliere Angelo Priolo hanno provocato la reazione di quest’ultimo. «Mi sembra chiaro – spiega l’attuale candidato alla poltrona di sindaco con “Prima Ovada” – che c’è chi davvero si preoccupa del bene della città e chi invece utilizza questa vicenda come una clava in campagna elettorale». Priolo all’epoca dell’accordo per la transazione tra Comune e Servizi Sportivi per il passaggio di proprietà della piscina votò a favore dell’ipotesi messa a punto dalla Giunta.

    Qualche giorno dopo il consigliere lasciò “Ovada viva” in aperta polemica con gli altri membri. Una situazione che tuttora domina la dinamica tra le liste in campo per la competizione elettorale.

    Soluzione complessa

    Il Geirino è collocato in un equilibrio pericoloso e instabile. “Chi non ha seguito i lavori del consiglio comunale – prosegue Priolo – fatica a comprendere davvero cosa stia succedendo. Io credo che la vera fotografia della situazione l’abbiamo avuto durante la manifestazione delle società sotto il Comune. In quell’occasione c’era chi sta provando a fare qualcosa di utile. Chi invece ha provato a far chiudere il Geirino in quell’occasione non era presente”.

    Oltre le posizioni, Cassulo ha provato a indicare una strada percorribile per uscire dall’impasse. Priolo propone una strada diversa. “Una procedura davvero aperta – conclude Priolo – non come quella che è stata scritta. Dal giorno dopo chi sarà il sindaco dovrà creare una procedura più attrattiva. Non temo l’idea che a gestire la struttura sia un privato che lasci alle società lo spazio adeguato ma che possa anche sviluppare le sue strategie di investimento e gestione”.

     

    SEGUI ANCHE:

    cassulo geirino Ovada priolo
    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C