Promozione: sarà Arquatese-Gaviese ai playoff. Felizzano ai playout
ALESSANDRIA - Ultimo turno di stagione regolare in Promozione, con tanti colpi di scena soprattutto nel girone D e in…
ALESSANDRIA – Si giocano playoff e playout in una domenica che si annuncia ricca di spunti: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio selezionate in base al programma delle varie categorie.
A distanza di una settimana dall’ultimo turno di stagione regolare, Arquatese e Gaviese incrociano nuovamente i propri destini. Questa volta è gara secca, ad eliminazione diretta: la squadra di Adamo è favorita da fattore campo e pari premiante al 120′, chi passa il turno affronta la Santostefanese in finale del girone.
Promozione: sarà Arquatese-Gaviese ai playoff. Felizzano ai playout
ALESSANDRIA - Ultimo turno di stagione regolare in Promozione, con tanti colpi di scena soprattutto nel girone D e in…
Felizzano-Canelli, domenica scorsa, è stato ‘il primo tempo’, ora al ‘Sardi’ si gioca il playout vero e proprio. Per i ragazzi di Fuso essere arrivati a giocarsi la salvezza agli spareggi è già un mezzo miracolo, ma ora bisogna completare l’opera. Al Canelli, però, che ha chiuso quint’ultimo, basterà pareggiare (dopo i supplementari). Di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare.
Frugarolese e Costigliole si giocano l’accesso alla seconda fase, che prevede un triangolare per conquistare l’accesso alla Promozione. Sarà un playoff avvincente, con i padroni di casa che partono con i favori del pronostico anche alla luce del miglior piazzamento al termine della stagione regolare. Ma attenzione agli astigiani, sempre temibili.
Cassano-Aurora, invece, è l’unico playout, perché Moncalvo e Tassarolo sono già retrocesse direttamente. L’Aurora deve vincere in trasferta, i padroni di casa possono al contrario accontentarsi di un pareggio, ma in simili circostanze è inutile fare calcoli. Sfida secca, chi perde retrocede in Seconda Categoria.
Spinettese forte del fattore campo e del pari premiante, Viguzzolese con un unico risultato a disposizione. Al ‘Quartieruzzi’ spareggio per la Prima Categoria, chi lo supera è direttamente promosso, chi perde avrà ancora una chance ulteriore, nell’ambito di un successivo quadrangolare che si annuncia complicato. Partita che merita il primo posto nell’elenco delle migliori cinque gare.
SEGUI ANCHE:
top5calcio