Ovadese, grande festa allo Splendor con Enoteca e Roberto Bettega
Dopo la vittoria in Promozione
Il campionato dei record
OVADA – L’Ovadese presenta alla città la coppa conquistata con la vittoria nel campionato di Promozione 2023-24. L’occasione è la grande festa organizzata nell’ambito della rassegna “Mercoledì è sport” curata in collaborazione dalla nostra testata giornalistica cartacea e dall’Enoteca Regionale di Ovada. Dalle 21.00 sul palco dello Splendor giocatori, staff tecnico e dirigenza racconteranno come è stato ottenuto un traguardo che mancava dalla stagione 2001 – 2002. In particolare si parlerà dei piani che la società sta elaborando per consolidare la sua crescita e rimanere protagonista.
La serata si svilupperà con un ospite d’eccezione: Roberto Bettega, indimenticato campione della Juventus e della Nazionale. L’Ovadese vittoriosa in promozione è raccontata anche in uno speciale di otto pagine uscito questa mattina su “L’Ovadese”.
Momento magico
L’Ovadese ha chiuso il suo campionato con la vittoria sul Pertusa. Il bilancio stagionale parla 70 punti frutto di 21 vittorie e 7 pareggi. Rimarrà nell’albo d’oro della squadra il record di imbattibilità ottenuto con 26 gare consecutive senza sconfitte. La squadra ha stroncato la resistenza degli avversari con dieci vittorie nelle prime undici gare del girone di ritorno. “Vogliamo crescere ancora”, ha chiarito domenica scorsa Gianpaolo Fallabrino, direttore sportivo arrivato lo scorso anno. “Un’impresa straordinaria”, aggiunge l’allenatore Luca Carosio protagonista, nella seconda stagione sulla panchina ovadese, di un vero e proprio capolavoro tecnico.
La serata sarà anche l’occasione per parlare di impianti e dell’atteso ritorno al Geirino di Ovada.