Trisobbio, Marco Comaschi verso il quarto mandato
TRISOBBIO – Non sarebbe stato candidabile prima della riforma, cerca il quarto mandato alla guida di Trisobbio Marco Comaschi. La composizione della lista è stata definita negli ultimi giorni. Un mix di volti già consolidati del panorama amministrativo e qualche nome nuovo. La lista si chiamerà “Insieme per Trisobbio”. Comaschi, figlio dell’attuale candidato sindaco a Ovada, è primo cittadino del paese dal 2009. Per rimanere in questa posizione sarà necessario raggiungere il quorum previsto in questi casi.
Non è stata infatti presenta alcuna lista concorrente in un paese che nel passato si era segnalato per una cerca vivacità. Comaschi nel 2019 aveva ottenuto 354 voti, alle urne si recò il 65% degli aventi diritto.
Elenco completo
Comaschi, 38 anni, è avvocato e esperto di enti locali. Della lista fanno parte Mario Arosio (66), presidente dell’Enoteca Regionale ed ex funzionario di associazione di categoria, Andrea Boccaccio (53) direttore tecnico d’azienda, Maria Antonietta Boccaccio (73) ex insegnante di scuola primaria, Elisa Caputo (41) collaboratrice scolastica, Chiara Carosio (40) impiegata, Daniela Ferrari (56) esperta di politiche del lavoro, Remo Giacobbe (72) pensionato, Andrea Leoncini (61) impiegato, Marco Scarsi (63) artigiano edile, Ferdinando Scarso (72) pensionato.
«Ho privilegiato – spiega il candidato sindaco – l’esigenza di creare una squadra coesa di persone che possano collaborare con profitto. Puntiamo a muoverci nel solco delle politiche degli ultimi anni». Grande attenzione quindi alla valorizzazione del territorio e del patrimonio architettonico del borgo in ottica di promozione turistica. Tra gli interventi già avviati la riqualificazione paesaggistica di Villa Botteri, in programma la riqualificazione dell’area in prossimità dell’Enoteca e lavori alla piscina in vista di possibili sviluppi futuri.