Mornese, due liste per la corsa alla poltrona di sindaco
Simone Pestarino contro Roberto de Marco
Tra continuità e rinnovamento
MORNESE – Sono due le liste che a Mornese saranno in lizza per il voto amministrativo in programma tra l’8 e 9 giugno prossimi. Il sindaco uscente Simone Pestarino si presente per continuare a guidare il paese. Lo sfidante in questo caso sarà Roberto De Marco. La conferma è arrivata, dopo le voci circolate in paese nelle settimane precedenti, con la chiusura dei termini per la presentazione degli elenchi. Mornese è paese in cui anche in passato la competizione elettorale è stata particolarmente vivace e frizzante.
La corsa si preannuncia particolarmente interessante, con una campagna elettorale incentrata su temi locali e le difficoltà che si preannunciano nei collegamenti con la chiusura temporanea del ponte sul Piote disposta per la ristrutturazione dalla Provincia di Alessandria.
Sindaco uscente
“Mornese insieme” è la lista di Simone Pestarino, 37 anni, impiegato pubblico. Sono in lizza con lui: Desiree Anfosso (39) impiegata tecnica, Ada Maria Conti (73) pensionata, Giulio Emiliani (22) studente universitario, Enrico Fornasiero (50), responsabile vendite, Eugenio Gastaldo (38) imprenditore artigiano, Sara Oltracqua (46) avvocato, Marco Pestarino (47), amministratore immobiliare, Maria Regina Pestarino (39) insegnante, Cristina Pietrapiana (51) imprenditrice, Valerio Varacca (66) dirigente sanitario.
Sfidante
Mornese avrà uno sfidante. Si tratta di Roberto de Marco. La lista si chiama “Riuniamo Mornese“. Fanno parte della squadra Cesare Fucilli (64 anni) funzionario tecnico in pensione, Maria Grazia Garlasco (58) anestesista e rianimatore, Alessandro Mazzarello (49) tecnico manutentore, Federico Mazzarello (26) tornitore, Marica Vicario (27) ingegnere nautico, Andrea della Latta (55), district manager, Sara Bisio (36), maestra d’asilo, Roberto Lamanna (55), libero professionista nel settore sportivo. De Marco, dal canto suo è ingegnere elettronico, si occupa in particolare di biomedicale.