• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Ultima
    Sport
    Edoardo Schettino  
    12 Maggio 2024
    ore
    05:53 Logo Newsguard
    Calcio

    Ultima giornata, l’Ovadese abbraccia i tifosi e la coppa

    Nella gara con il Pertusa

    Si chiude un campionato da record

    CASTELLETTO D’ORBA – L’Ovadese saluta oggi un campionato che rimarrà negli annali della società. La partita contro il Pertusa, ancora impegnato nella lotta per mantenere la categoria, è l’occasione per celebrare in modo istituzionale il salto in Eccellenza atteso da più di vent’anni. Sarà infatti consegnata la Coppa prevista per i vincitori del campionato di Promozione. L’Ovadese ci è riuscita con un crescendo senza precedenti nel girone di ritorno e stabilendo uno stupefacente primato di imbattibilità durato per 26 giornate.

    La squadra di Carosio domenica scorsa è tornata alla vittoria grazie all’1-0 maturato sul campo del Castellazzo. Nel frattempo la città attende anche l’evento celebrativo organizzato da Enoteca Regionale e dalla nostra testata in programma giovedì 16 maggio, dalle 21.00, al teatro Splendor di Ovada.

    Ultimi scampoli

    L’Ovadese scenderà in campo con una formazione che onori i grandi protagonisti del campionato. “La vittoria di quest’anno – spiega il direttore sportivo Giampaolo Fallabrino – è il frutto del lavoro di tutti. Ci sono giocatori che giustamente sono stati più celebrati. Altri che hanno fatto un lavoro oscuro ma non per questo meno importante”. Le quindici reti di Romei con gli assist per i compagni, le parate di Gaione, le discese sulla sinistra di Costa, la capacità di artigliare palloni a centrocampo di Bosic sono il marchio di fabbrica della squadra.

    Nella gara di Felizzano la squadra ha raggiunto la matematica certezza di salire i categoria. In quel momento il distacco dalla Santostefanese seconda era di 14 punti. “Avevamo una buona base costruita negli anni – spiega il vice presidente Andrea Repetto – abbiamo aggiunto i tasselli che ci servivano. Questo è un successo che ha basi solide”.

    SEGUI ANCHE:

    calcio Ovada ovadese promozione
    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C