Rebora, i saggi di fine anno tra sede della scuola e teatro
Suoni classici e moderni
Un'opportunità diffusa
OVADA – Parte il periodo dei saggi. Un percorso di quasi due settimane che porterà dritto al concerto finale del ciclo 2023-24. La scuola di musica “A. Rebora” entra nel periodo delle esibizioni di fine anno. Si parte lunedì 13 maggio nella sede dell’ente culturale di via San Paolo: prevista l’esibizione del corso di violino, violoncello e archi. Nei giorni successivi si esibiranno tutti i giovani musicisti.
La scuola di musica “A. Rebora” rappresenta da anni un elemento consolidato nel panorama dell’attività culturale della città. La proposta dei corsi è stata ridisegnata con l’affidamento della direzione artistica al maestro Andrea Oddone. Alla sezione dedicata agli strumenti classici si è aggiunta quella rivolta a sonorità più moderne”.
Calendario completo
I saggi sono sempre un momento di confronto e crescita per tutti. Martedì 14 alle 20.30 spazio al pianoforte. Il giorno successivo e giovedì 16 maggio batteria, basso elettrico e chitarra moderna, venerdì 17 (in barba alla scaramanzia) ancora pianoforte. Sabato 18, dalle 15.00, clarinetto, flauto, sassofono, tromba, trombone ed euphonium. Dalle 18.00 chitarra classica. In serata, dalle 21.00, il saggio di canto.
Si riparte la settimana successiva con 27 maggio, dalle 16.00 si terrà il concerto del corso di propedeutica musicale condotto dal maestro Carlo Chiddemi. Giovedì 23 maggio, dalle 20.30, presso il teatro “Dino Crocco” di corso Martiri, l’esibizione di canto, coro giovanile, fiati, laboratorio corale per adulti. Sabato 25 il concerto finale e la consegna delle borse di studio messe a disposizione degli studenti migliori dall’associazione Rebora, dalla Pro Loco e da donatori privati. La scuola di musica “A. Rebora” può contare su un numero in crescita di studenti tra corsi classici e musica moderna.