Madri Pie, il nuovo micronido “Fantasia” disponibile in città
Trasformazione completate
Con diciotto posti
Il baby parking “Fantasia” aperto nel 2001 presso l’istituto Madri Pie, dal primo maggio è diventato micronido. La direzione ASLAl, dopo la verifica della commissione preposta, ha dato l’autorizzazione per la trasformazione visti gli adeguamenti strutturali e organizzativi: potranno essere accolti 18 bambini dai 12 ai 36 mesi. Le famiglie potranno avvalersi delle agevolazioni fiscali e richiedere il bonus INPS , ovvero un contributo economico per sostenere le spese delle rette a seconda del reddito ISEE.
Sono stati predisposti nuovi ambienti per il riposo pomeridiano e per la mensa che si avvale della cucina interna, belli e funzionali gli usuali spazi interni ed esterni dedicati al gioco.
Missione importante
Fantasia sintetizza l’impegno degli educatori e una caratteristica fondamentale dei più piccoli. La direzione conferma la presenza delle educatrici già in servizio, affiancate da una coordinatrice pedagogica e dal personale ausiliario. Le rette per il prossimo anno risultano invariate, per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria in orario di ufficio da lunedì a venerdì tel. 014380360.
“Con questa integrazione – si legge nella nota di presentazione – l’istituto Madri Pie conferma la sua mission a partire proprio dai più piccoli: un progetto educativo ben avviato, che trova la naturale prosecuzione nella scuola dell’infanzia, rappresenta un valido supporto ai bambini, alle famiglie e alla comunità tutta. Un ringraziamento al Comune di Ovada , al Consorzio Servizi Sociali, all’ASLAL per la collaborazione e l’attenzione dimostrata nella delicata fase del passaggio che ha portato da baby a micronido!.