Confraternita dell’Annunziata: Anna Ratto primo Priore donna
Passaggio del testimone
Con il nuovo direttivo
OVADA – La Confraternita della Santissima Annunziata ha eletto il nuovo priore. Si tratta di Anna Ratto che ha raccolto il testimone dal fratello Guido. La votazione è avvenuta alla presenza dell’assistente ecclesiastico Don Maurizio e con una nutrita partecipazione di Confratelli Il nuovo Consiglio rimarrà in carica tre anni.
La prima uscita si è verificata in occasione dei preparativi della festa di San Vittorio a Costa di Ovada.
Anna Ratto è la prima donna a raggiungere il ruolo di Priore per la storia della Confraternita che rappresenta un punto di riferimento in città.
Ruolo radicato
La Confraternita dell’Annunziata ha sede all’interno dell’omonimo oratorio al centro di via San Paolo. Nello stesso ambito dell’elezione sono state assegnate le altre cariche. Walter Lorietti e Stefano Erbaggio sono i Vice Rettori, Mario Campora Tesoriere; Guido Ratto segretario; Claudio Martini Maestro dei Novizi; Lorenzo Bisio Revisore dei Conti. Entra a far parte del Consiglio Mario Bottero; riconfermato Luigi Nervi.
La Confraternita annovera più di 40 iscritti e registra un buon numero di donne che si sono avvicinate all’Oratorio. Intanto nella Chiesa di Via S.Paolo oltre ad essere aperta le mattine dei giorni di mercoledì e sabato, viene recitato il Rosario alle ore 20.45 dal lunedì al venerdì fino al 23 maggio; si prepara per la festa patronale della Madonna del Carmine e il 15 settembre già fissato un concerto di organo.