Ovadese, la penultima gara del campionato è a Castellazzo
Gara senza troppi stimoli
La società guarda al futuro
OVADA – Gioca senza l’assillo del risultato l’Ovadese. La squadra di Carosio da due settimane è cerca del salto di categoria in Eccellenza. Gaione e compagni scenderanno oggi sul campo del Castellazzo, la squadra che nel girone di andata mise in grande difficoltà i futuri vincitori del Girone D in Promozione. Entrambe le squadre arrivano con poco da chiedere all’appuntamento. Di fatto però l’Ovadese vuole lasciarsi alle spalle le due sconfitte seguite al giorno della festa dopo il trionfo sul campo del Felizzano.
Attende di festeggiare anche una città che da tempo sperava di vedere la squadre del cuore ad un livello più alto. L’ultima giornata di campionato sarà preceduta dalla consegna della Coppa da parte del Comitato.
Titoletto
L’Ovadese ha giocato a briglie sciolte le ultime due gare. Spazio a tutti nei 180 minuti con Gaviese e Atletico Torino. E’ mancata la forte determinazione che aveva portato il gruppo a conquistare 10 successi in undici gare del girone di ritorno. Nel frattempo è possibile valutare chi potrà far parte del gruppo destinato a difendere la categoria il prossimo anno. La società è già al lavoro da questo punto di vista. L’obiettivo è quello di avere le idee chiare al termine del campionato per iniziare a operare.
“Sappiamo – ha chiarito qualche settimana fa il direttore sportivo Gianpaolo Fallabrino – di avere con noi giocatori importanti che come tali saranno oggetto di richiesta da parte di altri club. Questo è il primo punto da affrontare assieme alla campagna di rafforzamento prevista”.