Gambero Rosso, vernissage romano con i prodotti ovadesi
Vino, particolarità e gusto del territorio: appuntamento lunedì 6 maggio alle 18
OVADA – I prodotti dell’Ovadese entreranno dalla porta principale nella sede romana del Gambero Rosso, uno dei templi per i gourmet del nostro Paese.
L’occasione è l’evento in programma domani, dalle 18, per presentare il riconoscimento di “Città Europea del vino” che ha accomunato Ovada, Acqui e Casale. Il vernissage prevede un momento di illustrazione nella prima parte, una degustazione nella seconda.
Per il nostro territorio si tratta di un’ulteriore importante vetrina che si aggiunge a quelle vissute di recente nelle più importanti fiere internazionali.
Vetrina di rilievo
Il Gambero Rosso è molto seguito da chi ama mangiare e bere bene. Le sue pubblicazioni sono ritenute tra le più autorevoli. «Avevamo già indicato l’intenzione di portare la nostra terra e le nostre eccellenze alle fiere e nelle vetrine più importanti – spiega Mario Arosio, presidente dell’Enoteca Regionale – Quest’occasione si inserisce nell’ambito del lavoro sviluppato in questi mesi che ha visto i nostri vini a Berlino e al Vinitaly di Verona. Presto potremmo sbarcare anche a New York con un’iniziativa in fase di costruzione per il mese di giugno».
L’Enoteca in questi anni ha sviluppato con il Gambero Rosso un’iniziativa che ha portato alla celebrazione dei vini della provincia di Alessandria meritevoli dei tre bicchieri sulla prestigiosa guida diretta da Gianni Fabrizio. «Metteremo in luce le caratteristiche della nostra area che è alla base della genuinità dei prodotti che può offrire. Nel contempo ne offriremo un esempio tangibile: i nostri Dolcetti e i Nebioli delle aree alte della nostra Regione. E poi i prodotti da forno, il gorgonzola del novarese, i crumiri del casalese, il filetto baciato e i grissini aromatizzati con il nostro vino».