Ivana Nervi, la squadra della terza lista è ufficialmente in campo
Allo Splendor
Tra nomi e proposte
OVADA – Ivana Nervi ha presentato la sua squadra a forte trazione femminile con la quale contenderà al Gianfranco Comaschi e Angelo Priolo la poltrona di sindaco della città. “Ovada nel cuore” è il gruppo civico che nasce con il forte sostegno di Forza Italia e Lega. Allo Splendor gli assessori regionali Vittoria Poggio e Marco Protopapa, Ugo Cavallera, Franca Roso, il sindaco di Cremolino Massimo Giacobbe, e molti altri esponenti vicini al centro destra.
Impossibile dimenticare la frattura in seno all’area della minoranza che ha caratterizzato l’ultimo anno ovadese. “Mi sono tenuta dentro i miei pensieri – ha precisato Nervi – Questa situazione non mi fa piacere perchè nuoce alla città”.
Gruppo al completo
La squadra di Ivana Nervi è formata da Fabio Forno (50 anni), consigliere uscente con “Ovada viva” e titolare parafarmacia, Alessio Alloisio (44) operatore antincendio, Caterina Argiolas (57) operatrice sanitaria, Adriano Bertuccio (39) responsabile addetto alla sicurezza, Andrea Bottino (47) manager settore operativo Autostrade, Alfio Mazzarello (76) pensionato ex dirigente, Enrica Minetti (68) pensionata ex docente, Alviero Nardini (40) operaio, Stefania Olivieri (55) impiegata, , Rossana Ravera (59) funzionario Asl, Enrica Repetto (61), operatrice sanitaria, Aurora Sabatini (73), pensionata, Rosalia Sannino (56) casalinga, Emanuele Scorza (19), addetto vendite, Alessio Sonaglio (38), addetto revisioni auto, Tiziana Zago (59), produttrice vitivinicola.
Indirizzi e programma
Nervi ha chiarito la sua intenzione di dare le dimissioni dall’attuale incarico di commissario straordinario di Lercaro. Dal 10 giugno le cariche non saranno più compatibili. “Firmeremo il rogito (con Proges ndr) – ha spiegato – E’ giusto che della trasformazione in fondazione si occupi un’altra figura”.
Spazio anche per gli altri candidati. “Grazie al sindaco di Ovada che ha speso dieci anni della sua vita per la città – ha spiegato Fabio Forno, negli ultimi cinque anni consigliere comunale con “Ovada viva” – Non sono soddisfatto di come è amministrata. Vorrei contribuire con le nostre idee. Sono su questo palco per cambiare la situazione”.
“Sono stato contagiato dalla grande passione di Ivana – ha chiarito Alessio Alloisio – Mi occuperò di cultura. Ci piace guardare al futuro ma non dimentichiamo le nostre tradizioni”.
“Svilupperemo un piano pluriennale per gli asfalti e interventi per illuminare i passaggi pedonali – l’idea di Andrea Bottino – La video sorveglianza dovrà anche coprire la periferie. Sottoscriveremo convenzioni con agenzie private per maggiori controlli notturni”.
“Sono ancora vivo – ha scherzato Alfio Mazzarello – Nel 1996 ho fondato Forza Italia a Ovada. Siamo qui per invertire una tendenza che ha distrutto l’economia cittadina. Le imprese sono sempre state il nemico. Ovada è povera e vive di assistenzialismo. Sono ancora qui a chiedere al voto. Dovremmo chiedergli i danni”.
“Vedo in Ivana il rinnovamento di cui abbiamo bisogno – ha spiegato Stefania Olivieri – Nei primi incontri ho condiviso le sue idee naturalmente. Vorrei che si sentissero rappresentati tutti gli ovadesi, specie i più fragili. Introdurremo il garante degli anziani, il coordinatore per i cittadini disabili che progetterà per sostegni e inclusioni, il difensore civico”.
“Mi piace pensare – ha concluso la serata Nervi – che nel nostro programma non ci siano proposte irrealizzabili. Cercheremo di essere responsabili verso tutte le fasce d’età. Non farò promesse che non potremo mantenere perché non cerchiamo il consenso in tal modo. Io sono di Ovada ci vivo e lavoro e quindi ogni passo che farò sarà solo nell’interesse degli ovadesi di cui io faccio parte”.