Ivana Nervi, la squadra di “Ovada nel cuore” allo Splendor
Spazio per la terza lista
Dopo le presentazioni di Comaschi e Priolo
OVADA – Ivana Nervi, terzo candidato in ordine di tempo ad annunciare la sua intenzione di correre per la poltrona di primo cittadino, presenta la squadra al suo sostegno. L’appuntamento è per domani sera, giovedì 2 maggio dalle 21.00 allo Splendor. La lista è “Ovada nel cuore” creata dopo aver preso atto della frattura insanabile nel campo del centro destra. Nervi ha così annunciato la sua intenzione di lavorare per il bene della città. La sua proposta politica ha incassato il sostegno di Lega e Forza Italia presenti all’inaugurazione della sede elettorale in via Cairoli.
Nervi contenderà la poltrona principale di Palazzo Delfino a Gian Franco Comaschi (Insieme per Ovada) e Angelo Priolo (Prima Ovada).
Scenario articolato
Nervi ha temporeggiato nel rendere pubbliche le sue intenzioni fino alla svolta vissuta da commissario straordinario per la gestione futura dell’Ipab Lercaro. “Ho lavorato fino all’ultimo – ha spiegato – per evitare la presenza di due liste di centro destra. Non è stato possibile. L’obiettivo è quello di fare attività pubblica e lavorare per il bene della città in cui tutti viviamo”. Qualche nome è già stato svelato. Fra questi quello di Fabio Forno, attuale consigliere di “Ovada viva” reduce da cinque anni in opposizione. “Ci siamo seduti a un tavolo – prosegue Nervi – e abbiamo verificato come certe idee coincidessero”.
Nervi raccoglie la sfida di primo candidato donna in città. Un traguardo in passato solo sfiorato da altre protagoniste della vita pubblica. E ci sarà anche una forte componente femminile in lista.