Cuspo, confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio
Alessandria paga le maggiori conseguenze: non esiste una struttura adiacente all'Università come invece hanno Novara e Vercelli. Questo sarà il principale impegno del mio prossimo mandato
Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei il Consiglio. L’elezione si è svolta nel corso dell’assemblea ordinaria svolta il 24 aprile scorso a Vercelli, dedicata principalmente al rinnovo delle cariche sociali per il mandato quadriennale, rinnovabile.
Il Consiglio è composto da Giovanni Chiò Vicepresidente, Nicolò Regalli tesoriere, e i consiglieri Francesco Cellerino e Alberto Travaglia. Nel Collegio dei Revisori dei Conti: presidente Dott. Luigi Tarricone, consiglieri: Michele Robotti e Michele Marinone. Confermato Alessio Giacomini nel ruolo di Segretario Generale.
Quattro anni in crescita
Dichiara Cometti: “Il 2023 è stato un anno complicato a causa del cambiamento della normativa sui contratti per i lavoratori dello Sport, un passaggio importante per le associazioni ma anche difficoltoso perché la normativa è di difficile interpretazione e i tempi burocratici vanno a rilento; ma la struttura Cuspo è qualificata ed efficace. Sul fronte delle attività, il quadriennio passato è stato caratterizzato dalla crescita dei risultati, sia come iscrizioni che come performance di gara. Tra i buoni risultati il passaggio della prima squadra alessandrina di Basket in C, come il calcio a 5 di Novara salito in C1. Anche la partecipazione delle squadre universitarie alle selezioni per i Campionati di Basket e Pallavolo è un campanello di crescita. Riguardo al futuro, lavoreremo sull’ampliamento delle strutture, che non sono adeguate sul territorio. In particolare, Alessandria paga le maggiori conseguenze: non esiste una struttura adiacente all’Università come invece hanno Novara e Vercelli. Questo sarà il principale impegno del mio prossimo mandato”.