Silvano, Coco, Bisio e Montaldo sono i tre candidati sindaco
La sfida è già nel vivo
Dopo cinque anni ricchi di eventi e complessità
SILVANO D’ORBA – Silvano d’Orba vivrà una corsa a tre per il rinnovo della Giunta. In balio la possibilità di raccogliere il testimone dall’attuale sindaco, Giuseppe Coco. Quest’ultimo si ripresenta per un secondo mandato alla guida di “Impegno civico”. A sfidarlo Sasha Bisio con “Progetto territorio e comunità” e Sandro Montaldo, guida della squadra “Per Silvano con il cuore”.
Il paese alle porte di Ovada viene da cinque anni complicati vissuti con la necessità di gestire, oltre all’emergenza legata al Covid -19, le conseguenze dell’ondata di maltempo del 2019 e il complesso iter che ha portato all’insediamento dell’area della Caraffa dello stabilimento Refuel.
In prima linea
Silvano è paese importante nelle dinamiche dell’Ovadese. Fanno parte di “Impegno Civico” Chiara Boarini, Roxana Calota, Elena Ciuperca, Sara Dacrema, Chiara Pestarino, Carlo Baldi, Emanuele Cigna, Giuliano Coco, Luigi Musi, Alberto Ottria (Viareggio) in questi cinque anni incaricato dei Lavori Pubblici. Coco si è posto l’obiettivo di dare continuità al progetto nato in occasione della consultazione 2019. L’esperienza dei cinque anni precedenti s’era chiusa con la frattura all’interno della Giunta guidata dall’allora sindaco Ivana Maggiolino (oggi candidata con il Pd alle Regionali). «Ci proponiamo – chiarisce il capo lista – di sostenere la crescita e lo sviluppo della nostra città».
Bisio guida una lista formata da Igor Albani, Marica Arancio, Morena Di Paola, Sabrina Cavallero, Enrico Arata, Annalisa Cannizzaro, Antonella Robba, Sebastian Vitalino, Michele Dellaria, Eleonora Maggiolino. «La lista – spiega Bisio – ha questo nome perchè nasce dall’idea di rilanciare il tessuto sociale, associazionistico e collettivo del nostro comune, incentivando la rimessa in moto delle attività dei vari gruppi, cercando di fornire tutto il supporto che l’amministrazione può dare».
“Per Silvano con il cuore” è formata, oltreché dal candidato sindaco, da Andrea Moricci, Massimigliano Demiccheli, Carlo Ferrari, Rita Gualco, Paolo Pestarino, Marina Chiesa, Pierangela Lasagnini, Mirco Bisio, Alessandro Lasagna, Angelo Gualco. «Vogliamo lavorare per un cambiamento – chiarisce Montaldo – Abbiamo deciso di metterci al servizio della comunità. Le potenzialità dovranno essere sfruttate meglio dando impulso al vivace scenario economico che caratterizza il paese».