Ovadese, trasferta a Gavi dopo la grande festa
Squadra già promossa in Eccellenza
Obiettivo non perdere nemmeno una partita
OVADA – L’ambizione dell’Ovadese di chiudere la stagione dei record senza sconfitte passa dalla sfida con la Gaviese. Al Pedemonte va in scena il derby più classico. Ma se la squadra di Carosio ha tagliato domenica scorsa il traguardo del salto in Eccellenza con la vittoria contro il Felizzano, per gli amaranto la via dei playoff è ancora largamente percorribile. Ecco che quindi le insidie preannunciate quando ancora non si immaginava di chiudere la pratica promozione a quattro giornate dalla fine diverranno reali domenica pomeriggio.
La città nel frattempo la città sta festeggiando una squadra che ha raggiunto il suo obiettivo senza mai perdere in ventisei partite avviando da gennaio una marcia insostenibile per qualsiasi avversaria.
Determinazione forte
L’Ovadese ha speso molto in queste settimane. Ma l’allenatore non sembra intenzionato a mollare l’osso. “Ci attende una sfida difficile a Gavi – ha spiegato domenica scorsa durante i festeggiamenti – contro una squadra in grande crescita”. Ed effettivamente Mutti e compagni sono attualmente quarti a quota 39 punti. Impensabile fino a qualche settimana fa.
La Gaviese ha vinto quattro delle ultime cinque sfide disputate. Domenica scorsa è arrivato il successo a Torino con il Lesna Gold. Per l’Ovadese sarà interessante capire l’indirizzo. Continuare a dar spazio all’undici migliore o provare qualcosa in vista della prossima stagione valutando uomini e situazioni diverse? Al mister la risposta con la prima formazione dopo il successo.