Amici del Borgo, recuperata la ringhiera in via lung’Orba
Tinteggiatura e ammodernamento
L'associazione impegnata su più fronti
OVADA – Non si sono fermati i volontari dell’associazione “Amici del Borgo”. Un paio di settimane fa avevamo documentato l’intervento di recupero avviato sulla ringhiera che accompagna il tratto basso di via lung’Orba. Negli ultimi giorni è stato completato anche il tratto alto, parallelo allo storico sferisterio. L’area ora è tornata dal decoro adeguato e necessario per una porzione vicina al centro della città.
Impegno profuso
Gli Amici del Borgo da anni sono impegnati in piccoli interventi. Le condizioni non erano certo perfette già da qualche anno. «L’intervento – afferma Martina Carlini, portavoce dell’Associazione – è stato interamente a carico degli Amici del Borgo, non solo sotto l’aspetto operativo ma anche a riguardo dei costi sostenuti per l’acquisto dei materiali. Adesso rientreremo ad operare all’interno del nostro quartiere del Borgo, ma non escludiamo, in un prossimo futuro, di oltrepassare nuovamente il ponte sull’Orba». Le grandi manovre riguarderanno anche il rione oltre il torrente. Nei prossimi giorni i volontari procederanno alla tinteggiatura delle panchine e del torchio collocato nella rotonda al centro di piazza Nervi. Stessa operazione è prevista anche nella prima porzione di via Sant’Evasio. Nel contempo sono stati ripuliti i vasi e sono comparsi i fiori nei quattro spazi posizionati in viale Rebora.
Pulizia e manutenzione ordinaria proseguita anche presso la Fontana Coppi, l’area recuperata qualche anno fa in località Panicata.