Azione: Giovanni Barosini candidato alle elezioni europee
Giovanni Barosini
Politica
Redazione  
16 Aprile 2024
ore
15:53 Logo Newsguard
Verso il voto

Azione: Giovanni Barosini candidato alle elezioni europee

Calenda: "Amministratore capace ed appassionato"

ALESSANDRIA – Giovanni Barosini è candidato alle elezioni europee nella circoscrizione Italia Nord Occidentale di Azione.

“Giovanni è un amministratore capace ed appassionato, con un cursus honorum iniziato dal consiglio circoscrizionale, passato per la presidenza del Consiglio Provinciale e della Commissione Bilancio comunale, per l’assessorato ai Lavori Pubblici, fino oggi a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio della sua Alessandria”, sottolinea il leader di Azione, Carlo Calenda.

Già Presidente della Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità) e Presidente della Commissione nazionale Anci “Affari istituzionali e riforme”, oggi è direttore amministrativo del Ministero Economia e Finanze nella Ragioneria territoriale di Alessandria.

“Sono sicuro – aggiunge Calenda – che la sua profonda conoscenza in materia di bilancio sarà fondamentale per promuovere una riforma del quadro di governance economica al fine di garantire una maggiore protezione degli investimenti, della crescita e della creazione di posti di lavoro”.

Azione: Giovanni Barosini candidato alle elezioni europee

Elezioni 2024. Eurodeputati: chi sono e come vengono eletti

Verso le elezioni europee 2024, scopriamo attraverso Osservatorio Europa con quali criteri verranno eletti i 720 deputati che comporranno il…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione