Ultra Milano-Sanremo, la grande sfida torna sulle strade ovadesi
Tra domani e sabato notte
Atleti singoli e staffette
OVADA – Torna anche sulle strade di Ovada la Ultra Milano – Sanremo, la competizione podistica oltre ogni limite nata qualche anno fa dall’ambizione di alcuni atleti di coprire a piedi il percorso della classicissima di primavera del ciclismo.
Sono 280 i chilometri che dividono partenza e arrivo. In passato anche atleti del territorio ci hanno provato, singolarmente o in staffetta, per vivere un’avventura di podismo estremo.
Il passaggio dalla nostra città è previsto nella tarda serata tra venerdì 12 e sabato 13 aprile. La competizione è stata valorizzata dall’associazione Impossible Target. Dal 2018 la partecipazione è stata in media da 18 nazioni. Principalmente rappresentate l’Europa e gli Stati Uniti
Sfida impossibile
La Ultra Milano-Sanremo è nata nel 2014. Dall’anno successivo Ovada ospita il secondo punto di controllo dell’organizzazione presso la gelateria lung’Orba. I partecipanti hanno la possibilità di riposarsi, rifocillarsi e ripartire per l’ascesa del Turchino, la prima asperità sul percorso.
Oltre a questo si correrà in contemporanea la prima edizione dell’Ultra del Monferrato: partenza da Milano e arrivo ad Ovada presso la Gelateria lung’Orba.