Maurizio Canepa, c’è un campione del mondo in città
Nei mondiali di pesca alla trota
La competizione domenica scorsa
OVADA – Maurizio Canepa di Molare è campione del mondo di pesca alla trota. Il pescatore ovadese ha conquistato il titolo con la nazionale azzurra nel campionato andato in scena nell’ultimo fine settimana nel torrente “Solano” a Castel San Niccolò in provincia di Arezzo. C’era grande attesa anche tra gli appassionati della città che hanno seguito Canepa in ogni allenamento e nei progressi che lo hanno portato al traguardo della maglia azzurra.
Canepa ha iniziato la sua attività con i Garisti ovadesi. Prima di partire per la competizione ha attirato i buoni auspici al “Ritrovo dei pescatori” con tanti amici e compagni di battute passate.
Percorso difficile
Canepa ha dato ragione a chi lo indicava tra i protagonisti della competizione.
Pronostico quindi rispettato anche se alla vigilia, come in tutte le competizioni che si rispettano, non si sventolava un successo già in tasca, in quanto bisognava pur sempre scendere sul lago a pescare ed avere le condizioni ambientali favorevoli. “Non potevamo fallire l’obiettivo – ha commentato al termine della cerimonia di premiazione – La competizione si disputava in Italia e poi i nostri colori vantano già dei precedenti iridati. E’ stata un’emozione indescrivibile scendere in un corso d’acqua perfetto curato a lucido dagli organizzatori”.
Canepa è subentrato in gara nella giornata di domenica al posto di Massimiliano Colombo superando Francia, Croazia e Bulgaria, mentre la classifica finale ha registrato il primo posto dell’Italia seguita da Francia e Bulgaria