Pentenero (Pd) ad Alessandria: “La Regione? Parliamo alla gente”
La candidata del centrosinistra alla presidenza del Piemonte ha incontrato anche il sindaco Giorgio Abonante
ALESSANDRIA – Gianna Pentenero, candidata del Pd e della coalizione di centrosinistra alla presidenza della Regione, è ad Alessandria. Accolta all’ombra del Comune dall’onorevole Federico Fornaro, dal consigliere regionale Domenico Ravetti, dal segretario provinciale Otello Marilli e dal consigliere comunale Daniele Coloris, ha poi incontrato il sindaco Giorgio Abonante.
“Le elezioni? Noi non partiamo battuti – le sue parole – . La critica che rivolgiamo al presidente Cirio è legata soprattutto ai temi strategici che competono alla Regione. Penso a Sanità e trasporti, in primis. Il Piemonte ha bisogno di una nuova guida che sappia rispondere ai problemi della gente. Noi siamo convinti di poter presentare un programma alternativo serio. E lo fremo con determinazione. Impegnandoci molto nell’invertire una narrazione secondo la quale Cirio ha già vinto”.
“Pentenero seria e preparata”
Concorda l’onorevole Fornaro: “Gianna Pentenero è una donna seria e preparata. E ha tutte le carte in regola per essere un ottimo presidente. La rottura del campo largo? Domanda da rivolgere ai 5 Stelle…“.
Combattivi, ovviamente, pure Ravetti e Marilli: “Nessuno inizia una partita sapendo già di perdere. Ce la giochiamo, consapevoli di aver costruito una squadra all’altezza. Dobbiamo raccontare ciò che è accaduto in questi ultimi cinque anni nei nostri territori”.