Bando commercio, al via la presentazione dei progetti di recupero
Rivolta al settore al dettaglio
Fondi da Regione e Comune
OVADA – Si apre lunedì la finestra per presentare i progetti da candidare ai fondi a disposizione degli operatori nell’ambito del “Bando commercio” finanziato da Regione Piemonte e Comune di Ovada. A beneficio dei negozianti 162 mila euro con i quali finanziare interventi di ammodernamento degli spazi commerciali, investimenti per l’attrezzatura ed altre iniziative. Ogni operatore potrà ambire a un contributo dell’80% della spesa complessiva sostenuta fino a un tetto di 15 mila euro.
Sono poco più di 250 le imprese potenzialmente destinatarie dei contributi. Il perimetro del distretto urbano ricalca quello della città per includere tutte le aree rilevanti. Sul sito internet del comune di Ovada è disponibile la documentazione necessaria per la partecipazione. L’intera procedura dovrà concludersi entro il 30 novembre.
Tutta la città coinvolta
L’operazione legata al bando commercio è coordinata con la partecipazione delle associazioni di categoria. Le procedure potranno essere avviate tramite il Suap all’interno del Municipio fino alle 16.00 del 17 maggio. «Finanzieremo – spiega Francesco Alfieri, direttore del Distretto del Commercio – gli investimenti. Le risorse sono già disponibili. Basta avere i requisiti per partecipare». In caso di un numero di richieste insufficienti a distribuire tutte le risorse a disposizione gli importi sarebbero rivisti.