Ovadese, la vittoria con la PGS può valere il primo posto sicuro
Dopo la pausa di Pasqua
La Santostefanese in trasferta a Torino
CASTELLETTO D’ORBA – L’Ovadese ha il primo match ball. Occhi puntati su Castelletto d’Orba. Una vittoria contro la PGS combinata a un mancato successo della Santostefanese contro l’Atletico Torino darebbe la matematica certezza del salto in Eccellenza. La città di prepara a festeggiare. Il vantaggio salirebbe oltre i quindici punti con sole cinque partite da disputare nel Girone D della Promozione. “Il nostro allenatore – chiarisce il direttore sportivo, Giampaolo Fallabrino – Fa bene a tenere tutti sul pezzo. Ma sappiamo di essere vicini al traguardo a dispetto del risultato di domenica”.
La squadra di Carosio arriva all’appuntamento a due settimane dalla bella vittoria ottenuta contro il San Giacomo Chieri. La cavalcata vincente di Gaione e compagni ha prodotto nel girone di ritorno 8 vittorie in nove partite.
Cavalcata vincente
L’Ovadese è andata in crescendo nel corso della stagione. Contro il San Giacomo l’ennesima prova di un gruppo affamato che sa trovare soluzioni di fronte ai problemi. Contro la PGS che naviga in posizioni tranquilli della classifica scontato il rientro di Mutti nel reparto avanzato. Nell’ultima gara Carosio aveva dato spazio e Rignanese al fianco di bomber Romei. “Abbiamo tanti giocatori di valore – chiarisce Fallabrino – saranno la base della formazione dell’anno prossimo. Ma sappiamo anche che dopo una stagione di questo tipo avranno tante richieste”.
Nel girone di andata l’Ovasese si impose sul campo degli avversari per 3-2. Una delle tante vittorie ottenute lontano dal campo di casa. Ma a segnare il solco definitivo è probabilmente stata la sfida di tre settimana fa contro la Santostefanese. E proprio i belbesi hanno dovuto rassegnarsi a un ritmo troppo sostenuto per poter essere seguito.