Ovadese, Gaione para un rigore e Ottonelli regala altri tre punti
Un punto al salto in Eccellenza
Gol decisivo nel finale
OVADA – Ovadese a un punto dall’Eccellenza. La capolista batte 1-0 Psg, ma il contemporaneo successo della Santostefanese – seconda – a Torino contro l’Atletico rinvia la festa.La città dovrà ancora attendere per la matematica certezza. La gara di Felizzano è il prossimo appuntamento. Ad inizio gara mister Carosio punta sulla qualità. In mezzo al campo c’è Campazzo con Bosic e il giovane Sciutto. In avanti spazio a Coletti e Mutti a sostegno di Romei.
Primo tempo
L’Ovadese preme da subito. L’occasione migliore arriva al 18′: Romei spizza di testa per Coletti. L’attaccante davanti al portiere cerca il pallonetto di piatto destro. Il portiere respinge. La pressione è costante. Al 38′ Costa mette in mezzo da sinistra: Sciutto irrompe ma vede la sua deviazione repinta.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte con lo stesso copione. Ma la Pgs ha la grande occasione. Bosco è atterrato in area ma calcia un rigore debole e centrale: Gaione respinge Sull’azione successiva Costa mette dentro un altra palla. Mutti anticipa anche Romei ma spedisce a lato di testa.
Al 33′ Bianchi scivola sul rilancio del portiere ospinte. Il pallonetto dalla tre quarti di Arcari è deviato in corner da Gaione con un gran tuffo.
Al 37′ il vantaggio ovadese: Costa calcia in area una punizione dal centro sinistra. Irrompe Ottonelli e trova lo spiraglio giusto.
Al 41′ Fiore manca un colpo di testa da due passi.
Ovadese-Psg, le formazioni
Ovadese-Psg 1-0
Rete: st 30′ Ottonelli
Ovadese: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Feraru, Campazzo (Gaggero), Sciutto, Bosic, Romei, Mutti (Barbato), Coletti (Ottonelli). All.: Carosio. A disp.: Massone, Regini, Musso, Massari, Bangoura, Merialdo. All.: Carosio
Psg: Salvalaggio, Circelli, Desopo, Chiarle, Tafano, Rubin, Fiore, Rosa, Arcari, Bosco, DI Cristofaro. All.: Frattolillo. A disp.: Liccardo, Cercel, Ottino, Malda, Almaro, Giovoni, Valera, Castellarin, D’Avolio.