Cinema sotto le stelle, in estate le proiezioni all’aperto
Nei giardini della scuola di musica
Tra animazione e film d'avventura
OVADA – Tornerà anche nel 2024 il “Cinema sotto le stelle”. L’iniziativa curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ovada è stata varata nel 2020 come misura di sostegno alla ripartenza dopo il lockdown. Il gradimento ottenuto ha convinto la Giunta a confermare le proiezioni nei giardini della scuola di musica accanto a via San Paolo. L’indicazione è contenuto nel programma delle attività culturali già approvato per l’anno in corso. Il cinema all’aperto rappresenta una delle misure più incisive nel sostegno della attività del centro storico.
Le date ufficiali saranno comunicate in seguito. Negli anni scorsi, le proiezioni si sono sviluppate tra i mesi di luglio e agosto dal giovedì alla domenica. Lo spettacolo è unico secondo il calendario messo a punto da Circuito Cinema Genova, la società che gestisce anche la sala dello Splendor in via Buffa.
Ritorno gradito
Il cinema sotto le stelle si sviluppa in modalità silenziosa. La spesa messa in preventivo dal comune di Ovada ammonta a 18.500 euro. Con il pagamento del biglietto arriva la consegna delle cuffie con le quali seguire la proiezioni. Titoli per famiglie, avventure e cartoni animati nella proposta degli anni scorsi. L’area dei giardini della scuola di musica si è confermata adatta come ritrovo per i più piccoli anche nel periodo invernale con la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nelle feste di Natale.
Il programma delle attività culturali prevede anche altre iniziative. Fra queste il ritorno di Festival “Attraverso” organizzato da Hiroshima mon amour con due spettacoli previsti a settembre al teatro comunale.