Cartoline e calendari: il mercatino dell’antiquariato è pronto
Nelle piazze del centro storico
Con i volontari della Pro Loco
OVADA – Tutto è pronto per accogliere la prima edizione della Mostra mercato dell’antiquariato e dell’usato organizzata dalla Pro Loco Ovada e del Monferrato Ovadese nell’anno di Ovada “Città europea del vino” 2024. Oltre 160 le adesioni pervenute allo IAT di Via Cairoli, senza poi contare gli eventuali spuntisti che arriveranno poche ore prima dell’avvio mentre numerosi sono coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento quasi a dimostrare il grande legame con gli appuntamenti di Ovada.
L’appuntamento di Pasquetta è da sempre un momento di grande festa per una città che inizia a vivere la parte più viva dell’anno.
Attesa e iniziative
L’antiquariato è al centro di un racconto che valorizza tutta la città. La rassegna si svilupperà tra piazza Assunta, piazza Garibaldi, piazza San Domenico, Piazza Mazzini, lungostura Oddini e piazza XX Settembre. Anche le vie e le piazze del centro storico dove si svolgerà il mercatino sono state oggetto di ridisegnazione degli spazi, comunque invariati.
Le edizioni del 2024 rimangono comunque invariate con il 1 aprile, il 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 6 ottobre, 1 novembre, 8 dicembre. Per l ’occasione sono state stampate anche cartoline celebrative dell’evento che riportano la foto storica della stazione del trenino di Piazza Castello, le date del mercatino, i due eventi di richiamo nell’anno del vino quali 31 2024 e Vino e Tartufi del 17 novembre 24 oltre agli sponsor che hanno sostenuto queste cartoline.