Più produzione a Silvano, Relife stabilizza i suoi lavoratori
Lo stabilimento alla Caraffa
Nel settore del riciclo dei materiali
SILVANO D’ORBA – Punta a passare da 12 mila a 29 mila tonnellate di sacchetti di plastica prodotti ReLife Plastic Packaging, il colosso nel settore del recupero dei materiali che si allargherà all’interno di un nuovo capannone nell’area della Caraffa alle porte di Silvano d’Orba e vicino a Ovada. E nel frattempo l’azienda ha annunciato la stabilizzazione a tempo indeterminato di 20 lavoratori precedentemente inquadrati con contratto a termine.
Parabola in crescita
Relife si è insediata nell’area lasciata libera dalla Sapsa Bedding. Al centro di tutto lo stabilimento Refuel che produce combustibile ad alto valore con gli scarti di carta e plastica in arrivo da altri stabilimenti del nord Italia. Il concetto di riciclo muove tutta la filosofia del gruppo.
«Le nuove assunzioni – spiegano dal gruppo – sono state realizzate per fidelizzare i lavoratori, garantendo così una continuità occupazionale e mantenendo alti standard di processo e di prodotto, strettamente collegati alla stabilizzazione delle risorse umane». Ora l’azienda nel suo complesso può contare su 101 dipendenti .