L’Ovadese vola a +14 e si gode un campionato quasi perfetto
Dopo il 3-1 al San Giacomo Chieri
La squadra di Carosio senza ostacoli
OVADA – L’Ovadese ha quattordici punti di vantaggio a sei giornate dalla fine. La vittoria 3-1 sul campo del San Giacomo Chieri avvicina il sogno Eccellenza per una città che segue una squadra entusiasmante per i risultati e il modo in cui li sta ottenendo. “I ragazzi sono stati bravi – ha commentato al termine mister Luca Carosio – Stiamo facendo cose davvero straordinarie. Ma é ancora il momento di stare sul pezzo. Faremo festa alla fine”.
La squadra che finora non ha mai perso ha raggiunto l’ottava vittoria su nove gare disputate nel girone di ritorno. Un ritmo insostenibile per chiunque. “E siamo – sottolinea lo stesso allenatore – in Promozione con tutto il rispetto per le categorie più basse”.
Difficoltà e gioia
L’Ovadese ha fatto la differenza nella ripresa dopo un primo tempo inferiore agli standard abituali. Le reti decisive sono arrivate da Gaggero e Ottonelli, uomini entrato dalla panchina. Il simbolo di una squadra che trova sempre una soluzione. “Il San Giacomo – ha analizzato Carosio – è arrivato per giocare. Ma sul campo di Castelletto non è facile. Siamo stati bravi ad aspettare le ripartenze giuste”. Doppia soddidfazione trovare la rete per Ottonelli: sull’1-0 il giovane attaccante aveva sprecato una facile occasione davanti al portiere. Ma la vera sorpresa del campionato ovadese trova sempre un modo per essere incisivo.
Futuro immediato
L’Ovadese ripartirà dopo la pausa Pasquale con il Psg già sconfitto 3-2 all’andata. Mancano solo cinque punti alla matematica certezza del salto di categoria. Carosio predica sempre calma e concentrazione. “È giusto così – conclude – Stiamo facendo qualcosa di devastante ma fedteggeremo solo alla fine”. Il libro dei record si arricchisce con il 24o risultato utile consecutivo. Un campionato pressochè perfetto.