Ovadese, la caccia al salto in Eccellenza inizia dal recupero
Sfida al San Giacomo Chieri
Dopo la vittoria di Santo Stefano
OVADA – L’Ovadese recupera la gara con il San Giacomo Chieri rinviata due settimane fa per impraticabilità del campo di Castelletto. L’obiettivo è quello di raggiungere al più presto la matematica certezza del salto in Eccellenza. La squadra di Carosio ha bisogno di otto punti da raccogliere nelle prossime sette gare. Il distacco attuale dalla Santostefanese, battuta domenica scorsa, è di 11 punti. In caso di arrivo a parimerito si andrebbe allo spareggio.
Sul campo la squadra di Luca Carosio si confronta con l’avversaria che più di tutte seppe mettere in difficoltà Gaione e compagni. Nel girone di andata finì infatti 2-2 con la rimonta da 0-2 completata solo nel finale.
Prospettiva immediata
L’Ovadese è tuttora imbattuta nel girone D dominato in lungo e in largo. Difesa solida e la concretezza di Romei in avanti i veri segreti. Il San Giacomo Chieri dal canto suo non sembra aver troppo da chiedere al resto della sua stagione. Come evidenziato domenica scorsa, Carosio può scegliere la sua formazione contando su una salute generale più che buona di tutti i giocatori.
E così i problemi sono soprattutto di abbondanza. Già certa la difesa con Visentin, Feraru, Bianchi e Costa scelta per tutto l’anno. A centrocampo sicuri di una maglia Bosic e Campazzo, a segno domenica scorsa. In avanti il trio dovrebbe essere composto da Romei, Mutti e Ottonelli, rientrato domenica scorsa.