Ovadese, Eccellenza sempre più vicina con tre reti al San Giacomo
Gara decisa nella ripresa
La rete decisiva di Gaggero
OVADA – L’Ovadese è sempre più vicina all’Eccellenza. Merito del 3-1 sudato contro il San Giacomo Chieri. Gara strana. L’Ovadese è stata in controllo per larghi tratti fino alla rete del vantaggio di Campazzo. La reazione ospite, pur con occasioni della squadra di casa, ma messo in difficoltà la difesa di Carosio. Il pareggio è arrivato a un quarto d’ora dalla fine. Ma la squadra di casa ha trovato la forza di ribaltare l’andamento grazie anche al suo uomo più importante. Romei ha dato gli assist per le reti di Gaggero e Ottonelli nel finale. L’Ovadese ha ora 14 punti di vantaggio sulla Santostefanese. La città può sognare l’Eccellenza.
Assetto offensivo stravolto in avvio per l’assenza programmata di Mutti. Con Romei mister Carosio schiera Merialdo e Rignanese che torna titolare dopo tanto tempo. Difesa oramai collaudata con i soliti quattro: Visentin, Feraru, Bianchi e Costa. Centrocampo con Campazzo, Sciutto e l’immancabile Bosic.
Primo tempo
L’Ovadese parte per attaccare. Al 5′ Gaione è però costretto a una difficile deviazione in corner sullo spiovente indirizzato dalla trequarti da Massara. L’Ovadese prova a premere senza peraltro trovare un vero predominio. Al 16′ Merialdo calcia alto di collo destro dal limite. Si lotta molto a centrocampo.
La pressione ovadese si intensifica. Bosic avrebbe la palla buona in area dopo un batti e ribatti sulla trequarti: il centrocampista non trova il tempo per calciare. Anche Rignanese potrebbe calciare dall’area piccola su servizio dalla sinistra: l’attaccante è però in ritardo. Il San Giacomo prova solo a contenere.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte nella ripresa contro vento e senza cambi. Dopo pochi minuti però Carosio manda in campo Ottonelli per Merialdo. Il risultato si sblocca subito: palla in area per Sciutto, sul suo destro sul secondo palo irrompe ancora Campazzo per la deviazione in porta. Subito dopo Romei coglie il palo di destro avventandosi sulla conclusione di Rignanese. Il San Giacomo reagisce e mette in difficoltà la difesa. Carosio sceglie Gaggero escludendo Rignanese.
Al 23′ Campazzo serve in profondità Ottonelli: l’attaccante entra in area ma scarica il suo destro sul portiere in uscita. Due minuti dopo il San Giacomo pareggia: batti e ribatti in area, Sabena appena entrato trova la mezza girata imparabile per Gaione. Al 35′ l’Ovadese torna avanti. Romei spizza la rimessa da destra sul secondo palo: irrompe Gaggero per la rete. Sull’azione successiva ancora Romei serve in area Ottonelli per la terza rete.
Dopo è solo festa in vista di un traguardo che ora è a cinque punti.