Ivana Nervi, “Ovada nel cuore” ha il sostegno di Lega e Forza Italia
Con l'apertura delle sede elettorale
Marco Protopapa e Matteo Gualco all'inaugurazione
OVADA – Sarà una squadra con una forte componente femminile quella che sosterrà Ivana Nervi nella sua corsa alla poltrona di primo cittadino. La candidata ha inaugurato nella giornata di ieri la sua sede elettorale in via Cairoli 17 e ha colto l’occasione per svelare i primi nomi che hanno aderito al progetto appoggiato a livello provinciale da Lega e Forza Italia. A chiarirlo la presenza alla cerimonia di inaugurazione dello spazio dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa e del vice presidente della Provincia di Alessandria Matteo Gualco.
“In questa lista – ha scherzato Nervi – dovremo preservare la quota azzurra”.
Squadra coesa
La lista a sostegno di Ivana Nervi, si chiamerà “Ovada nel cuore”. “L’abbiamo scelto – ha spiegato a proposito del nome – perchè questa è la città in cui viviamo. Ci impegneremo per migliorare le cose”. Tra i nomi indicati da Nervi quelli di Fabio Forno, attuale consigliere comunale di minoranza con “Ovada viva”, Stefania Olivieri, Tiziana Zago, Aurora Sabatini e Andrea Bottino. Il resto verrà nelle prossime settimane. “Ci siamo seduti a un tavolo – prosegue Nervi – e abbiamo trovato unità di intenti e di vedute. Ho lavorato per arrivare a una lista unica. Non è stato possibile anche se ho sollecitato più volte un confronto. La Lega e Forza Italia hanno appoggiato questa lista civica”.
“C’è stata una parte (quella di Angelo Priolo con “Ovada viva” ndr) che ha voluto andare avanti per conto suo – ha commentato Matteo Gualco – Oggi fare il sindaco è una professione sempre più complessa. Per questo è necessario individuare chi abbia professionalità forti. Ecco spiegato il nostro sostegno a Ivana Nervi”.
” Certifichiamo – ha aggiunto Marco Protopapa, assessore regionale all’Agricoltura – la presenza della Lega in questo progetto con rappresentanti che correranno in questa scommessa che è civica ma sostenuta dalla politica. La Lega in questa fase è una presenza in sordine. Ma sul territorio sarà evidenziata la passione e il senso di vicinanza delle istituzioni alle piccole realtà “.
La sede sarà aperta principalmente il mercoledì e sabato mattina.