Silvano, un concorso fotografico per promuovere il territorio
Proposta da Angelo Alfieri
Per valorizzare l'area
SILVANO D’ORBA – Si chiama “Silvano in uno scatto” il concorso fotografico partito qualche giorno fa e promosso da Angelo Alfieri, già consigliere comunale e promotore di diverse attività di promozione locale nel paese alle porte di Ovada. L’iniziativa vuole coinvolgere giovani appassionati di fotografie che vogliano cimentarsi nel compito di ritrarre al meglio la realtà in cui vivono.
«Qualche anno fa – racconta Alfieri – ho organizzato un corso fotografico. Non ho la presunzione di attirare fotografi eccelsi, per la loro fama, il mio intento è fare partecipare persone che amano la fotografia e ne coltivano la passione».
Regole e tempi
Silvano potrà essere ritratta in diversi modi. Il concorso é gratuito, non ci sarà nessun esborso di denaro per partecipare, si svilupperà in due temi: scorci di Silvano d’Orba, ed un altro libero, dove l’autore si esprime nel settore a lui congeniale, in tutte e due i casi non si possono usare programmi di fotoritocco, tranne che per togliere una piccola imperfezione.
Per i primi classificati di categoria è previsto un premio in denaro. Una targa a chi raggiungerà il podio. Le fotografie dovranno essere inviate, dopo che l’autore avrà letto il regolamento ed compilato la richiesta d’iscrizione, all’indirizzo e-mail silorba01foto@gmail.com, entro il 15aprile 2024. Il modulo d’iscrizione ed il regolamento si possono scaricare dal sito https://silvanoinunoscatto.com/concorsofotografico/ , sito in costruzione, dove un gruppo di volontari ha raccolto vecchie foto di Silvano d’Orba e di Silvanesi di ieri.